Donazioni

La biblioteca Suore Montevergine custodisce due grandi donazioni:

Fondo Orlotti-Martino

La donazione Orlotti-Martino è un fondo attivo, in costante aggiornamento, ed al momento conta oltre 2.000 volumi. Luigi Orlotti e Patrizia Martina (originaria dell'Irpinia) lavorano nel campo dell'editoria da numerosi anni a Milano e gestiscono la Netphilo Publishing. Dal 2019 donano constantemente libri presso la nostra Biblioteca e pertanto il fondo è destinato a crescere mettendo a disposizione della nostra utenza libri di vario genere, nuovi e di particolare interesse.

Fondo Mastrostefano

La donazione Mastrostefano, conservata presso la Sala F della Biblioteca, è costituita da oltre 6.000 volumi, opuscoli e periodici. Prevalentemente di carattare storico e storico-artistico, il fondo Mastrostefano apparteneva ad un giornalista RAI di Roma. Dopo la sua scomparsa la famiglia ha voluto donare presso la nostra sede tutta la sua collezione libraria.

Fondo Barionovi

La donazione Barionovi è un'importante fondo composto da numerose stampe litografiche dedicate all'arte devozionale napoletana nell'Ottocento e comprende anche alcuni documenti manoscritti del Settecento e reliquie.


Il fondo Barionovi è una donazione dell'avv. Armando De Feo ultimo erede della nobile famiglia.



Antica nobile famiglia Barionovi

Vuoi donare anche tu i tuoi libri in biblioteca?

Compila il modulo

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Desidero comparire come donatore nei cataloghi online
Desidero che il dono sia registrato come anonimo